Nel 2007 emittente di Assago modulante sugli 89.8, modifica il nome in Radio Milano.

L'articolo del Corriere della Sera di Novembre 2009 che sotto riportiamo ne illustra il progetto :

Ad Assago ha sede Radio Milano.
Enzo Festa è editore televisivo di lunga data, pioniere delle prime tv private con Antenna3 e Tele Alto Milanese: «L' idea di Radio Milano è nata dalle esigenze della città, mancava una radio di puro servizio per i milanesi».
Fiore all' occhiello del palinsesto è «Il gazzettino di Milano» (vedi palinsesto settimanale dell'epoca) , che si ascolta in cinque appuntamenti quotidiani (8.20-11.20-14.20-16.20-19.20) dedicati all' informazione cittadina e «a tutto quanto accade all' interno delle tangenziali.
Il nostro obiettivo non è solo avere ascolto, ma far comunicare i cittadini che ci scelgono con le istituzioni milanesi».
Per ora, però, il Comune non ci sente. Grave per una radio: «Stiamo cercando in tutti i modi di approfondire la collaborazione con Palazzo Marino ma per ora senza risposta».
Chi invece ha risposto è l' Atm che a Radio Milano fornisce un bollettino aggiornato sulla viabilità cittadina.
Con una programmazione musicale leggermente sbilanciata a favore delle canzoni italiane, Radio Milano ha scelto come slogan «la radio della città dell' Expo».
Uno slogan forse non proprio fortunato, visto quanto sta accadendo intorno alla manifestazione.
«Ma noi siamo al di sopra delle parti. Quello dell' ormai prossimo 2015 è un evento mondiale e noi vogliamo essere presenti con una serie di iniziative legate all' Expo».
Piccoli ma proiettati verso il futuro: «Stiamo lavorando a una serie di notiziari nelle lingue delle principali comunità straniere della città, dallo spagnolo all' indiano all' inglese», spiega Festa.
«Non siamo ancora pronti, ma lo saremo al momento giusto».
La frequenza di ascolto in Fm, per Milano e dintorni, è 89.8. Sul sito www.radiomilano.net le altre frequenze (l' emittente copre anche le aree di Torino e Varese).

Fra gli speaker che si sono avvicendati ai microfoni della Radio : Domenico Galati , Paola Kay , Samuela Pettenati , Massimo Biggi, Criss Dell' Orto (poi fondatore di .
Responsabile della redazione Andrea Brandi .

Ceduta nel 2014 la frequenze a (leggi articolo di newslinet.it) la radio prosegue le trasmissioni in streaming.


per segnalazioni e aggiornamenti : info@mi-radio.it