Nata nel Settembre 2019 UWR ha sede in Via Raffaello Sanzio 21 a Bollate.

Manuela Morandi, direttore artistico ci ha raccontato la "mission" dell' emittente :

Questo progetto nasce come Associazione, con finalità divulgative legate alla musica, in quanto radio, ma anche a promuovere la cultura, l'arte in ogni sua espressione e particolarmente quella legata alla musica ai suoi autori, interpreti ed esecutori, quindi alla sua divulgazione con tutti i mezzi messi a disposizione dalla tecnologia.
Rendersi interpreti delle necessità territoriali, ma anche avere una visione ad ampio raggio.
La radio meraviglioso strumento di divulgazione, un nuovo canale d'informazione indipendente tra Enti, Autorità e Cittadini.
Uno strumento per l'avviamento alle arti e mestieri della comunicazione in generale, sia letteraria che giornalistica.
Costituire un punto di riferimento per chiunque vive nel territorio, indispensabile per unire le diverse culture, dalla comunicazione alle relazioni politiche, economiche e sociali.
Universal web Radio mette a disposizione uno spazio radiofonico dove poter parlare in diretta nella sua sede di Bollate, dove uno staff di conduttori speaker, tecnici si alterneranno in un palinsesto per offrire trasmissioni che copriranno vari generi, realizzare programmi radiofonici musicali e d'informazione.
Le Associazioni avranno un ruolo importante per divulgare le loro attività nel sociale e comunitario. Organizzare eventi culturali, spettacoli, concerti, mostre Oggi potremmo definirci una radio INSIGHT (intuizione) perché comunicare con il WEB vuol dire velocità, capacità di raggiungere chiunque, e questa sarà per tutti i componenti della radio una grande sfida.
Il nostro palinsesto radio spazia con diversi programmi d'intrattenimento dalla musica, allo sport, dirette in streaming sulla pagina facebook, interviste, spazio all'attualità, con associazioni, sindaci, imprenditori, professionisti, la radio è musica dunque programmi mirati sull'ascolto di diversi generi di musica.
Il Grande Picasso diceva "TUTTO CIO' CHE PUOI IMMAGINARE È GIA' REALE "
Un grazie particolare va a Claudio Mattiolo, Presidente e fondatore di Universal web Radio. Un Altro Pianeta.


per segnalazioni e aggiornamenti : info@mi-radio.it