Web Radio di Canegrate con sede in Via Alberto da Giussano 5.

Dal sito internet :
Siamo Riplive.it, una web radio con sede a Canegrate che nasce sulla scia emotiva del film I Cento Passi.
Nata dall’idea di quattro ragazzi ( vedi - ndr) il progetto coinvolge ora direttamente circa trenta persone, più le collaborazioni che iniziano e finiscono con una determinata iniziativa.
Pur non potendoci minimamente avvicinare alla missione di Radio Aut (e per il contesto storico e per le dinamiche mafiose di riferimento), il nostro fine è quello di promuovere il media radio per la diffusione di cultura e formazione alla comunicazione radiofonica e alla sua inevitabile ibridazione sul web.
Ma Riplive.it non si limita a questo.
La nostra realtà si occupa anche di organizzare eventi sul territorio, sia autonomamente che in concerto con la Consulta Culturale di Canegrate, che riunisce tutte le associazioni culturali sul territorio e il Comune nella figura dell’Assessorato alla Cultura.
Allo stesso tempo Riplive.it garantisce le infrastrutture necessarie per la registrazione e la diffusione sul web dei contenuti realizzati sia nella cabina di regia che sul territorio.
Riplive.it non solo non ha natura commerciale, ma si fonda sullo straordinario lavoro volontario dei suoi membri.
Persone che al di fuori della vita lavorativa dedicano gratuitamente il proprio tempo al progetto.
E questo riguarda tutti i livelli.
La nostra mission è quella di fornire ai giovani del territorio la possibilità di accrescere le proprie conoscenze sia in ambito di web radio che in ambito culturale/artistico in generale, ma anche di raccogliere, promuovere e dare gratuitamente visibilità ad artisti emergenti.
Le iniziative sono delle più svariate e si inseriscono in una rete di collaborazioni sia con scuole e licei della zona, sia con festival e iniziative culturali comunali e non.


per segnalazioni e aggiornamenti : info@mi-radio.it