Radio Kelly Milano conosciuta anche come RKM era un'emittente storica dell'etere milanese operativa tra la fine degli anni 70 e la fine degli anni 90.
Gli studi, di proprietà del Cav. Alberto Marcante, noto gioielliere, erano dislocati all'ultimo piano, di un palazzo nel centro di Cinisello Balsamo in Via Libertà 20 .
La programmazione musicale spaziava dal genere new wave (molto in voga in quegli anni e di cui la radio fu l'autentico baluardo nell'area milanese) alla musica dance e al rock. Conosce il suo massimo splendore nel triennio 1984/1986 dove entra a far parte delle 10 radio più ascoltate del Nord Italia. La formula vincente in quel periodo fu quella di dare poco spazio ai conduttori e più alla musica.
Dalla fine degli anni 80 inizia una fase di declino, legata a problemi tecnico-legali per l'impiego della frequenza 100,100 MHz ritenuta interferente con l'impianto 99,900 MHz di Radio 3 dal Monte Penice.
Dopo una parentesi durante la quale Radio Kelly si affiliò alla syndication Lattemiele, riprese un'autonomia gestionale che comunque, in considerazione delle citate difficoltà tecniche, non le consentì di sollevare le proprie sorti.
Nel 1998 il fondatore Alberto Marcante cedette marchio, concessione e frequenza 100 MHz (nel frattempo delocalizzata a Milano città) al gruppo milanese editore di
e della tv locale Più Blu Lombardia.
Cessa quindi qui la prima Radio Kelly.
All' allegato (2) (per visualizzare richiedere password a info@mi-radio.it) alcune pagine tratte dal libro
"Radiografia di un dj che non piace" di Marco Mazzoli (oggi a
).
Lo speaker, raccontando i suoi primi passi nel mondo delle radio libere, ricorda l' esperienza a Radio Kelly facendo rivivere perfettamente lo spirito e le atmosfere
di quegli anni.