Il 1º gennaio 2016 Radio Zeta, storica emittente bergamasca dell' imprenditore Angelo Zibetti, è confluita in "Radio Zeta L'Italiana", nuova emittente che eredita parzialmente alcuni programmi e alcune selezioni musicali che hanno caratterizzato l'emittente bergamasca.
I fratelli Zibetti, infatti, la vendono a , di conseguenza Radio Zeta entra a far parte del gruppo editoriale della radio più ascoltata dello stivale, divenendo anch'essa un network radiofonico ricevibile in tutta Italia.
In virtù di ciò e, a seguito della volontà da parte della famiglia Zibetti di demolire l'edificio che ospitava lo Studio Zeta, la sede di Caravaggio verrà dismessa e al suo posto nascerà una struttura commerciale.
Angelo Zibetti, tramite il sito web de "Il Giorno", afferma che: "alle voci che sostengono che Radio Zeta chiuderà, rispondo che Radio Zeta continuerà a vivere ....
Il cambiamento che ci sarà dal 1º gennaio 2016 sarà soltanto nell'assetto societario, tutto invariato, invece, nel palinsesto e nei programmi che oggi sono in onda".
Il nuovo direttore artistico è Lorenzo Suraci, direttore anche di
Fra le voci che animano i programmi di Radio Zeta l'Italiana vi sono molti attuali o ex dj della rete madre, come Paolo Cavallone, il Conte Galè, Alessandro Greco, Charlie Gnocchi, Carletto e Federica Gentile, ma anche nuovi ingressi come Marco Predolin, Elenoire Casalegno e Gianni Riso, in aggiunta ai conduttori della "vecchia" Radio Zeta, ossia, Francesco Nava, Daniela Invernizzi, Fabiana Viola, Alex Morelli, Alessandro Cicetti e Angelotto (alias Angelo Zibetti).
La nuova radio ha precisato che non trasmetterà più la musica da ballo come ha fatto dal 1976 la Radio Zeta di Zibetti e ha tenuto a precisare che non ci sarà più il concorso canoro del "Microfono d'oro" ideato dall'ex patron Angelotto e da Dino Crocco.
La radio precisa ancora che non intratterrà più rapporti commerciali né con le orchestre che animavano l'emittente né con le aziende locali che trasmettevano le loro pubblicità sulle vecchie frequenze, mirando unicamente sulla pubblicità nazionale.
Dal 5 maggio 2017 Radio Zeta l'Italiana torna al nome originale Radio Zeta.
Dopo qualche giorno abbandonano l'emittente l'ex patron Angelotto e lo speaker Francesco Nava.

Fonte : Wikipedia (1)
(1)