Nata a Brugherio nel 1977 col nome di si trasferisce dopo due anni , cambiando il nome in Trs Milano, nel quartiere Garden City di Cologno Monzese.
Nel 1980 altro cambio di sede: la radio si trasferisce in Corso Roma a Cologno Monzese. Fin dall'inizio della sua attività la frequenza di trasmissione è 87.700 mhz, con gli anni è stata ampliata l'area di copertura con l'acquisizione della stessa frequenza in altre zona della Lombardia e potenziamento degli impianti (all' allegato (1) jingle del 1996) .
Nel 2000 il gruppo Trs Milano di Enzo Di Maio fondatore ed attuale proprietario dell'emittente decide di cambiare marchio in Radio Trs.
All'inizio del nuovo millennio il palinsesto dei programmi è diviso in un quarto di musica pop degli anni ’70, ’80, ’90, e un quarto dedicato ai successi del momento.Lo spazio restante è interamente occupato dalla più bella musica italiana.
Tra le trasmissioni “Free Pass” condotta da Alex Intermite in radio dal 2000 che la stampa italiana ha definito: “L’espressione migliore della creatività italiana, intrisa di cultura e competenza”, uno spazio di due ore in onda dal lunedì al sabato dedicato esclusivamente alle notizie di eventi, spettacoli, rassegne cinematografiche, mostre e soprattutto concerti in Italia e all’estero".
Radio Trs è una delle poche radio locali sopravvissute a Milano all'assalto dei network e alle sempre più difficili condizioni burocratiche che il settore impone, trovando ancora uno spazio ed un ruolo nel caotico etere lombardo, grazie alla tenacia del suo editore e di tutti i collaboratori.
Alcuni collaboratori passati per questa antenna : Beppe Brocato, Claudio Fattori, Francesco Rapetti Mogol, Antonello Righi, Andrea Bianchi, Tommy De Santis, Antonella Carleo, Marco Mancini ( di quest'ultimo, all' allegato (2), dagli studi della radio uno spezzone della trasmissione "Mi ritorna in mente" datata 19/10/2010 ).
Dal Febbraio 2016 l' emittente torna a chiamarsi il nome con cui avava esordito nel lontano '77.

Fonte : Storiaradiotv con nostri inserti (3)

All' allegato (4) servizio di "Striscia la notizia" relativo ad interferenze sulla frequenza della radio.
(1) (2) (3) (4)