Nel marzo 2016 sono state avviate le prove tecniche di trasmissione di un canale web in streaming che riproponeva una colonna sonora eterogenea di musica anni '70 e '80 con i remake dei jingle e degli station break originari di .
Il ritorno on air, con il claim "We play again!" (basato sul duplice significato del verbo inglese play, "giocare" e "suonare", quindi "giochiamo ancora" e "suoniamo ancora"), ha avuto luogo attraverso la pagina web www.nbcmilano.it.

Lo sbarco in streaming delle trasmissioni post sperimentazione è avvenuto a luglio 2016, quando una playlist nell'ambito di un palinsesto più organico ed un layout editoriale basato sul modello music & news ha preso il posto dell'iniziale colonna sonora.
Dopo un'iniziale esplorazione di un formato oldies & news, nel maggio 2017 l'emittente ha ribadito l'identità originaria connotandosi come una TOP 40 "estesa" (rotazione di 40 brani di successo in hard rotation + 30 brani in low rotation + 10 in out rotation, di cui 20 italiani sul totale).

La presentazione informale dei programmi è avvenuta il 9 ottobre 2017, in occasione del 35º anniversario della fondazione, preludio allo sviluppo dell'emittente sul digitale terrestre televisivo in Lombardia sul canale LCN 693 (i programmi col nuovo layout sono in onda da maggio 2017).
Nel mese di marzo 2018 sono stati allestiti i nuovi studi di produzione in Via Taramelli 11/C a Legnano (Milano) presso Planet s.r.l., dal settembre 2016 service tecnico-logistico, fornitore dei contenuti, titolare del marchio NBC Milano We Play Again!
Nell'aprile 2018 l'emittente è stata acquistata dalla Planet s.r.l., che ora ne è editore.
NBC Milano dal mese di giugno 2019 edita anche il portale di memorie del periodo 70-80.it. (presente in DAB e sul DTT in Lombardia-canale 93-, con audio HQ.



Tratto da Wikipedia (1)
(1)

Ultimo aggiornamento scheda : 29.08.2022

per segnalazioni : info@mi-radio.it