Emittente nata nel 1983 con sede in Via Saccardo 35 a Milano, frequenza iniziale 95.450 Mhz.
Trascriviamo due opuscoli pubblicitari che ben identificano caratteristiche e peculiarità della radio :

(1985)
Dopo più di due anni di attività, Radio Musica (95,450 Mhz) ha trovato la sua giusta collocazione nel "mare magnum" della emittenza privata.
Di primo acchito la si potrebbe definire una radio meridionalista (filonapoletana) ma la presenza di vari programmi musicali, che vanno dalla new-wave al rock, dalla disco-music alla canzone d' autore, ne fanno un' emittente a tutti gli effetti.
Gli speakers sono poi come i libri : pochi MA BUONI.
La musica non solo la sentono ma la fanno anche sentire, con tanto entusiasmo e voglia di dare sempre il meglio.
Un altro punto di forza di Radio Musica è un 'organizzazione spettacoli non indifferente : all' attivo ha infatti già 3 Peper-Show, 3 concerti con artisti come C.Zappulla, M.Nardi,N. D'Angelo.
Gaetano Risi, Tony Milano, Dario Sirtori, Patty Rececconi, Deborah si avvicendano giornalmente sui 95.450 Mhz per non smentire il buon nome della Radio.


(1991)
Radio Musica è un'emittente prevalentemente musicale che opera dal 1983 nell' ambito dell' emittenza privata con soddisfacenti risultati.
La programmazione musicale è giornalmente arricchita con ospiti musicali e informazioni di vario interesse.
Radio Musica si rivolge a tutte le fascie di ascoltatori.
L'organico dell' emittente è composto da 9 speakers, che si alternano durante il corso della giornata con rubriche d'interesse e trasmissioni comprendenti tutti i generi.
L'emittente dò molto spazio agli ascoltatori con diversi programmi di musica a richiesta, mantenendo così la caratteristica di radio locale.
Da tre anni circa con la ristrutturazione del palinsesto e un evidente aumento dei ripetitori (3), oggi Radio Musica si ascolta in Milano e provincia, Como, Varese e relative province.
Le ns. frequenze sono le seguenti :
93.950 - 90.800 Milano e Provincia
96.300 Como-Varese e Province
Ricordiamo inoltre che nell' edizione dell' indagine 1990 Audioradio abboamo raccolto un consenso pari a 62.000 ascoltatori, 12.000 giornalieri.


La radio chiuse i battenti nel 1997 per rinascere sul web nel 2014.

Ultimo aggiornamento scheda : 08.01.2024

per segnalazioni : info@mi-radio.it