Per iniziativa di Adriano Ronchi, sul finire del 1995, a far capo da e con la fusione di alcune radio locali ( di Legnano, Antenna Alta, emittente dell'Oltrepo pavese, Radio Lago Fm Mottarone, , Superantenna Fm) nasce Radio Planet Fm, .
Dopo alcuni mesi durante i quali la sede rimane a Legnano nello stesso palazzo ove vi era , nel settembre 1996 gli studi furono trasferiti in Via Legnone a Milano, già sede di .
Inizialmente copre la Lombardia e le province di Alessandria, Cuneo, Piacenza e Asti. Fra i primi collaboratori dj Chiavistelli che arriva a Planet Fm nel settembre 1997, Andrea Dani, Alem, Luca Laversa ed "il fenomeno" scalmanato Willy NRG, Alan Fiammenghi, Michele Mariotti, Andrea Ronchi.
Nasce la Planet Master Dance, la classifica dei dischi dance più ballati in discoteca!
Il format è semplice e collaudato: poche parole e tanta tanta musica da ballare! 25 minuti al giorno, 2 ore intere al sabato e alla domenica, solo 2 interventi dello speaker per ogni blocco musicale (al rientro della pubblicità e prima della pubblicità);
tutto ciò garantisce la possibilità all'ascoltatore di gustarsi il meglio della musica dance in circolazione senza alcuna interruzione proprio come in discoteca!
Per quel momento storico/musicale è facile intuire che fu un autentico successo, su Tv Sorrisi e Canzoni appare un trafiletto dedicato al programma.
Il 5 giugno 2012 Radio Planet ha ceduto le sue frequenze a Radio Punto 96 continuando però sul web ( )

Fonte : Storiaradiotv (1)
(1)