Nel marzo 2016 sono state avviate le prove tecniche di trasmissione di un canale web in streaming che riproponeva una colonna sonora eterogenea di musica anni '70 e '80 con i remake dei jingle e degli station break originari di .
Il ritorno on air, con il claim "We play again!" (basato sul duplice significato del verbo inglese play, "giocare" e "suonare", quindi "giochiamo ancora" e "suoniamo ancora"), ha avuto luogo attraverso la pagina web www.nbcmilano.it.

Lo sbarco in streaming delle trasmissioni post sperimentazione è avvenuto a luglio 2016, quando una playlist nell'ambito di un palinsesto più organico ed un layout editoriale basato sul modello music & news ha preso il posto dell'iniziale colonna sonora.
Dopo un'iniziale esplorazione di un formato oldies & news, nel maggio 2017 l'emittente ha ribadito l'identità originaria connotandosi come una TOP 40 "estesa" (rotazione di 40 brani di successo in hard rotation + 30 brani in low rotation + 10 in out rotation, di cui 20 italiani sul totale).

La presentazione informale dei programmi è avvenuta il 9 ottobre 2017, in occasione del 35º anniversario della fondazione, preludio allo sviluppo dell'emittente sul digitale terrestre televisivo in Lombardia sul canale LCN 693 (i programmi col nuovo layout sono in onda da maggio 2017).
Attualmente l'emittente è veicolata sul DTT con audiografica dinamica attraverso l'operatore di rete Beacom - che partecipa al progetto NBC Milano We Play Again! e lo supporta - sul mux ch 42 da Valcava per la Lombardia ed il Piemonte orientale (dopo un test di qualche settimana sul canale 21 UHF a Milano e Varese) con format H264 Mpeg4[3].
Da novembre 2017 è stata adottata la formula "visual hybrid radio", per cui NBC Milano We Play Again! da radio IP che si vede sul DTT, è diventata una tv che si ascolta via IP.

L'emittente è già presente in tutti i principali aggregatori di IP Radio e Web Radio (TuneIn, Radio Guide Fm, Online Radio Box, Web Radio Italiane, Pure, Nobex, Internet Radio, Listen 2 My Radio, FM World, MyTuner, ecc.) e diffonde i programmi anche in streaming diretto su Facebook (l'emittente sarà test station per la nuova tecnologia "social broadcasting").

NBC Milano We Play Again! è curata sul piano liners da Paolo Fastigari (tra i fondatori dell'originaria stazione) e su quello artistico da Stefano Apicella (art director dell'emittente tra il 1986 ed il 1989).

L'emittente ha già stretto rapporti di collaborazione con le principali case discografiche per la trasmissione di novità musicali.

Nel mese di marzo 2018 sono stati allestiti i nuovi studi di produzione in Via Taramelli 11/C a Legnano (Milano) presso Planet s.r.l., dal settembre 2016 service tecnico-logistico, fornitore dei contenuti, titolare del marchio NBC Milano We Play Again!
Nell'aprile 2018 l'emittente è stata acquistata dalla Planet s.r.l., che ora ne è editore.




Tratto da Wikipedia (1)
(1)