dal un sito personale non più in linea di Ezio Costa poi passato a , , e :

Un bel giorno del 1984 conosco un ragazzo che a tempo perso lavora in una radio privata vicino a Rho, grazie a lui conosco i proprietari che accettano di farmi fare un provino "in diretta".
Certo la radio non era granché ma l'entusiasmo che avevano i proprietari e noi DJ era qualcosa che difficilmente vedo nei DJ di oggi.
Per iniziare a parlare davanti a un microfono quella Radio andava benissimo, ma soprattutto andava bene ai proprietari che non pagavano una lira (come spesso capitava e capita tuttora nelle radio piccole).
Radio Sound Pregnana, questo era il nome della radio che, per la prima volta in diretta, mi avviava alla carriera da non professionista come speaker radiofonico.
Il mio primo disco fu DENNIS EDWARDS - Don't look any further.
La struttura era nata all'interno di una cascina con relativi odori di campagna annessi, avevamo un mixer della Gemini, due piastre, due giradischi un microfono e un registratore a bobine che grazie all'autoreverse occupava le ore di non diretta.
Trasmettevo la sera dalla 9 alle 10 dopo un programma di liscio ma l'impegno era veramente al massimo.
I dischi erano praticamente inesistenti, per fortuna avevo le mie cassettine che mi permettevano di mandare in onda canzoni recenti chiaramente rubate da altre radio.
In quel periodo era fortissima , ricordo che una volta mi scappò in diretta anche un loro Jingle proveniente dalle mie cassette, chi lo avrebbe detto che un giorno sarei andato in onda proprio sulla radio che per mè in quel momento era la N°1.


Fu anche la radio d' esordio di Alberto Zanni oggi a nonchè responsabile di