Da Senago, a partire dall' Ottobre 2001, trasmise la web-radio "personale" del dj italo-francese Richard Schu. Nel 2009 l' emittente evolverà in Radiomotorforpeace trasferendosi, con il suo ideatore in Trentino Alto Adige.


dalla vecchio sito richardschu.it non più in linea :

2001
Si cambia millennio, si cambia anche il modo di fare radio e l'informatizzazione si impadronisce di tutto e così il web diventa sempre più importante e soprattutto alla portata di tutti a tal punto che nascono decine e poi centinaia e quindi migliaia di radio on line!
Infatti, subito dopo la chiusura di Reteotto, nasce l'idea di ripiegare e continuare l'avventura con una radio tutta mia utilizzando la potenzialità di internet.
Grazie all'idea ed al dinamismo di un assiduo ed affezionato radioascoltatore di Reteotto Network, poi diventato amico, viene creata nell'ottobre del 2001 "Radio Schu Italique", che oltre alle trasmissioni web potrà contare anche su uno spazio FM (modulazione di frequenza) con copertura assicurata su alcuni quartieri di Bruxelles, e tutto questo grazie alla collaborazione attiva e finanziaria di Laurent Daube.
L'idea non è male e funziona.
Gli ascoltatori on line sono sparsi per il mondo: dall'Europa al Giappone, dall'Africa agli Stati Uniti, dall'Australia al Sud America.
Nascono trasmissioni specifiche (tra le più significative "La World Parade") che presto raggiungeranno anche la FM di più regioni italiane.
Infatti il mitico programma "Cocktail Magazine", oltre ad essere proposto in versione week end su Radio Schu Italique e Italique Bruxelles, decolla anche su Radio Messina 1 Special e poi, contemporaneamente su Canale 100 Bari.

2005
La versione week end di Cocktail Magazine (in pratica musica ed informazione in breve, curiosità, interviste ed altro), raggiunge il culmine nell'agosto del 2005 essendo diffusa contemporaneamente su una trentina di radio sparse nel territorio nazionale.

2007
improvvisamente nasce una speciale collaborazione con il primo grande Virtual Racing italiano: il GTR ITALIA, diventandone la radio ufficiale.
Questa nuova ed inedita collaborazione incrementerà ulteriormente gli ascolti .

2009
il 2009 è un anno di cambiamento !
Nasce Radiomotoforpeace che presto prenderà il posto di Radio Schu Italique .
Una radio web atipica, caratterizzata da notizie e diari di bordo scritti e raccontati dai motociclisti appartenenti alle Forze dell'ordine italiane e straniere che viaggiano in moto per il Mondo con obiettivi solidali.
Trasferimento anche di sede: dalla provincia di Milano a Borgo Valsugana (Trento) !



Ultimo aggiornamento scheda : 26.03.2024

per segnalazioni : info@mi-radio.it